Manca meno di una settimana all’inizio delle feste natalizie e non solo fervono i preparativi per i regali, ma anche per la scelta degli outifit perfetti da indossare durante queste feste.
Il look perfetto diventa tale, solo quando si hanno le idee chiare su dove e come si trascorreranno questi giorni di festa. Eh si perchè come spesso ricordiamo all’interno del nostro blog ormai da diverso tempo, la scelta della location è fondamentale per la scelta dei nostri outfit.
A casa…..
Se per esempio scegliamo di trascorrere le feste a casa in compagnia di amici e parenti, salta subito all’occhio come la location informale richieda un look altrettanto informale e di conseguenza casual.Per una situazione casalinga consigliamo dunque jeans, camicia magari dalla fantasia tartan, oppure pantaloni da abbinare ad un semplice dolcevita corredato da un caldo cardigan.
Se invece siete tipi spiritosi e volete vivere questi giorni in completa spensieratezza con look sui generis, allora vi concediamo di indossare maglioncini con stampe buffe di natale ( ma senza esagerare) perchè l’ironia si sa è la prima cosa quando si sta con gli amici e poi un outfit perfetto per fare qualche selfie da postare sui social network e augurare a tutti i propri contatti un buon Natale.Quest’ultimo look concesso soprattutto ai più giovani e a quelli dal carattere esuberante. Per tutti gli altri astenersi da maglioni con renne e pupazzi di neve. Se proprio non riuscite a resistere al fascino dei maglioni vi consigliamo quelli dai colori blu, verde, scuro e con trame che ricordano rombi e forma geometriche.
Fuori casa….
Se invece vi trovate fuori casa a festeggiare in una location più elegante e decisamente più alla moda allora le regole ovviamente diventano più rigide.
Prima di tutto non dimenticate di indossare la giacca, in tessuto pesante, come il tweed, il dolcevita che tende ad allungare la figura ed è un perfetto sotto-giacca;il tutto abbinati a pantaloni classici corredati da scarpa stringata o ad un mocassino che completeranno al meglio il vostro outfit sofisticato.A completare il tutto un cappotto lungo sia dai colori scuri o magari dalle nuance terra, molto di moda negli ultimi tempi.
Mai trascurare inoltre gli accessori,si al fazzoletto da taschino, papillon, cravatta o le bretelle e un bel cappello modello borsalino.
I consigli ci sono tutti ora non resta che festeggiare!