Questo, sarà un inverno davvero speciale per la moda, in particolare per quella maschile. Il must have infatti di questo periodo riguarda innanzitutto il colore. Dimenticate infatti outfit grigi e cupi tipici dell’inverno, per quest’anno il cambio di rotta è davvero notevole. I veri protagonisti infatti saranno i colori, le nuance più accese pronte a dare un tocco in più ai look maschili.

L’inverno è arrivato!

I capi che non dovranno mancare all’interno del vostro armadio sono sicuramente il dolcevita, ovvero il maglione a collo alto dalla grande vestibilità e raffinatezza. Facile da abbinare sia su jeans o pantaloni cinque tasche, il dolcevita può essere indossato da solo oppure messo sotto ad una giacca o ad un cardigan.

Altro capo tipico invernale è il maglione, ma non  parliamo di uno qualunque, meglio scegliere infatti uno realizzato in tessuto come il cashmere, ideale per chi desidera un look chic senza rinunciare alla praticità e alla comodità.

Una novità per questo fine 2018 inizio 2019 è sicuramente l’avvento del tessuto pile che irrompe nella scena della moda. Il pile infatti un tessuto molto adatto per l’inverno perchè riscalda e non poco, è sempre stato relegato per il confezionamento di capi d’abbigliamento destinati alla montagna o per realizzare pigiami o tute da passeggio. Il pile quest’anno invece acquisisce una nuova linfa e sarà presente in una dosa massiccia nel guardaroba maschile.

Non solo maglioni……..

Maglioni a parte, c’è da dire che i grandi protagonisti dell’inverno sono i cappotti. Anche in questo ambito ce n’è per tutti i gusti e la moda offre diversi spunti tutti da provare.

Per quelli che amano i look casual e soprattutto per quelli che temono il freddo non si può non consigliare di indossare un parka.

Questo cappotto oltre che una bella vestibilità riesce nell’arduo compito di riscaldare anche negli inverni più rigidi la persona che lo indossa. Il suo massimo splendore? Ovviamente quello della classica versione, color verde militare.

Se amate invece i cappotti magari dalle trame più bizzarre allora non fatevi scappare quelli con le stampe check e realizzati con variazioni dei quadri di tutti i tipi, nella tradizionale tartan  fino ad arrivare alle sperimentazioni vere e proprie.

Pronti dunque per vivere un inverno davvero originale?