L’inverno è il periodo perfetto per esibire outfit eleganti. 

In questa stagione infatti è possibile trovare in circolazione capi davvero ricchi di stile, di cui è impossibile fare ameno se si desidera avere un look davvero ricercato.

Se parliamo di outfit invernali eleganti, un capo su tutti che non deve mancare è il classico cappotto di panno, in tinta unita nelle nuance del grigio, del nero o meglio ancora nell‘intramontabile tessuto tartan.

Il cappotto è dunque un elemento essenziale nei look invernali e per questo il consiglio è di sceglierne sempre uno di buona fattura, e dalla grande vestibilità. Se non se ne possiede uno è il momento di correre ai ripari, magari comprandone uno in questo periodo di saldi.

Un altro capo che trasuda stile è il dolcevita, il maglioncino per eccellenza che può essere indossato da solo oppure come sotto giacca o meglio ancora, abbinato ad un cardigan in lana con bottoni.

Se invece dobbiamo presenziare ad eventi formali, allora bisogna scegliere completi invernali eleganti magari a tre pezzi realizzati in lana vergine o mohair. In questo caso se amate il british style non lasciatevi sfuggire il classico abito dalla fantasia nota come “principe di Galles”. 

Non solo abbigliamento …..

Anche le scarpe giocano un ruolo fondamentale per realizzare outfit invernali eleganti. Il modello che più rappresenta questo modo di concepire la moda è sicuramente lo stivaletto. D’inverno infatti questo modello è probabilmente la scarpa più indicata per affrontare le giornate uggiose. Utile e pratica ma che allo stesso tempo non perde il suo stile e la sua eleganza.

Inoltre è bene sapere che gli stivaletti si possono indossare sotto ogni tipo di pantaloni che siano jeans  o anche i classici cinque tasche.

Un consiglio su tutti? Tenerle sempre ben curate. Una scarpa ben tenuta a lucido conferisce a chi la indossa un’immagine davvero impeccabile.

Insomma l’inverno è la stagione perfetta per sfoggiare look davvero “stilosi”.