stile-moda-bermuda-uomo

I Bermuda, pantaloni accorciati quanto basta a mostrare polpacci e ginocchia, sono un vero e proprio must per l’abbigliamento maschile, proposti in svariati materiali (seta, cotone, jeans, vernice, neoprene) vengono abbinati a giacche doppiopetto come a t-shirt oversize, ma anche a polo e camicie.

Perfetti in molte occasioni, i bermuda risultano uno dei capi più usati e amati dagli uomini soprattutto per la loro comodità. Non sempre la parola moda e comodità viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda, spesso una cosa comoda non sempre risulta essere di gusto, in questo caso invece c’è bisogno di ricredersi.

Molti famosi stilisti puntano su questo capo e ne fanno la punta di diamante delle loro collezioni estive aggiungendo una camicia e accessori come bretelle per un look più ricercato o abbinandolo con una semplice polo per i clienti più tradizionali che però non vogliono rinunciare alle stravaganze di un paio di pantaloni senza gambe.

Prima questo tipo di abbigliamento era presente solo in alcuni tipi di sport come nei giocatori di golf, in quelli di tennis, in quelli di basket, oggi invece questo capo sfila sulle passerelle dell’alta moda e di sportivo ha decisamente molto poco.

Siamo uomini, oltre le gambe c’è di più

I bermuda, sono diventati quindi elemento fondamentale in una società dei costumi che vede il “maschio” diventare sempre più esibizionista della propria fisicità facendo emergere un dato importante: non sono solo più le donne a mostrare le gambe con orgoglio e come arma di seduzione oggi anche l’uomo mostra il suo corpo e soprattutto le gambe.