Quando si parla di stile non si può non citare il Made in Italy.

Gli italiani in fatto di moda infatti non sono secondi a nessuno e questo è un dato di fatto. Uno dei capisaldi della moda maschile targato made in Italy è sicuramente legato alla proposta di abiti spezzati. 

Questo tipo di stile, come già saprete, prevede appunto una combinazione di capi di abbigliamento dai diversi stili che mixati tra loro creano una grande armonia.

Gli abiti spezzati permettono dunque la realizzazione di diverse combinazioni di look. Pensiamo infatti ad una giacca elegante che semplicemente può essere abbinata a un paio di pantaloni chinos e sneakers, viceversa un paio di pantaloni classici abbinati ad un lupetto. Queste sono solo alcune delle combinazioni che è possibile creare e tutte davvero molto valide.

Per tutte le occasioni

L’abito spezzato, non è mai banale. Esso ha dalla sua, il fatto che può essere indossato in molteplici occasioni, ovviamente tenendo sempre ben presente il tipo di tessuto che si sceglie.

Perfetto per il tempo libero, ma anche per le occasioni formali come incontri di lavoro, lauree, l’abito spezzato dona a chi lo indossa un aspetto ricco di stile ed eleganza.

Potremmo dire che un abito spezzato, riesce a rompere un pò la monotonia che può contraddistinguere un classico completo giacca e e pantaloni, e permette a chi lo indossa di poter personalizzare al meglio il proprio look, creando un outfit davvero molto ricercato.

Attenzione agli errori

Creare però abiti spezzati non è da tutti. Chi infatti ha difficoltà ad esprimere il buon gusto, deve stare attento perchè con l’abito spezzato sbagliare è facilissimo.

Un errore da evitare sicuramente è quello di non mischiare diverse fantasie. Se per esempio decidiamo di indossare una giacca a fantasia( righe, fiori, quadri) ricordiamoci che i pantaloni da indossare dovranno essere rigorosamente tinta unita. Inoltre non vanno mai abbinati due capi dalle similari tonalità come per esempio due sfumature di blu o del nero.

Come ci piace affermare è giusto spezzare l’abito ma cerchiamo di non spezzare lo stile.