Mettetevi in testa che questa estate indosseremo tutti il cappello. Eh si, perchè per la prossima stagione estiva, il cappello ritorna l’accessorio protagonista per completare gli outfit maschili.
I modelli che indosseremo saranno veramente tanti, e spazieranno dal taglio classico a quello sportivo, un cappello per ogni occasione, ideale per rendere ogni look speciale.
Cappelli per ogni occasione
Per chi ama i look classici, consigliamo di indossare il cappello elegante per antonomasia, ovvero il borsalino. Questo modello, che sta bene veramente a tutti, non dovrebbe mai mancare nell’armadio di un uomo, soprattutto se abbinato ad una camicia bianca.
Oltre al borsalino, sul mercato troviamo anche la coppola storta, anche questo tipo di cappello sinonimo di un’eleganza di altri tempi.
Un altro modello altrettanto popolare è quello che viene identificato come il cappello alla pescatore, decisamente adatto a look più sportivi.
Se parliamo invece di look casual per eccellenza allora non possiamo non citare il cappellino da baseball con visiera.
Questo tipo di modello, presente sia nella versione in pelle che quella in tela, adatto alle temperature, più torride, è perfetto da indossare per completare outfit sportivi. Il cappello da baseball è un cult, ed è sulla cresta dell’onda da diversi anni sempre con lo stesso successo. Per circa un decennio dagli anni ’80-90, il cappellino da baseball veniva indossato dai giovanissimi anche al contrario, come sinonimo di protesta e contestazione.
Logo in evidenza
Qualsiasi modello voi scegliate di indossare, sappiate che il must di questa estate sarà comunque il logo in evidenza. Tutti i cappelli, che troverete infatti avranno il marchio in bella vista.
Per questa primavera- estate 2019 infatti la tendenza sarà quella di osare indossando capi estrosi, con brand in vista e anche i cappelli non fanno eccezione.
E voi, per la prossima estate avete già scelto quale cappello indossare?