Chi ha voglia di alleggerire un pò il proprio look, indossando abiti dai tessuti più leggeri? Siamo sicuri che in tanti sarete pronti a rispondere a questa domanda in modo affermativo.
Dopo infatti un inverno decisamente rigido, contornato da diverse allerte meteo, è il momento di pensare ai look da indossare nei prossimi mesi, quando le temperature si alzeranno e quando il bel tempo sarà una costante.
Visto che, ormai la primavera è praticamente alle porte, vi preannunciamo alcune tendenze, dandovi informazioni su cosa indosseremo e cosa no.
Prima regola: osare
L’imperativo per la primavera estate 2019 è sicuramente quella di osare. Dalle sfilate della Fashion Week realizzate come ogni anno a Milano, considerata la capitale della moda italiana, i capi scesi in passerella sono apparsi molto stravaganti e tutti con marchi ben in vista.
Ritornano dunque le griffe da mostrare, una sorta di logo mania che sarà presente non solo sugli accessori come cinture, cravatte, borse, ma anche sugli stessi abiti, che avranno i marchi in bella vista.
Certo, questa tendenza è decisamente discutibile. Un’esposizione troppo accentuata di loghi di capi griffati può risultare a nostro avviso un pò trash. Quindi, seguire le mode si, ma attenti a non strafare.
Questa sarà anche la stagione dei colori e in particolare uno che ormai sta facendo impazzire tutti, ovvero il living Coral, una cromia che si ispira al mondo marino e ai suoi abitanti, una sorta di rosa che tocca le tinte dell’arancio. Difficile da spiegare ma meraviglioso da indossare, soprattutto per persone che amano farsi notare.
Grandi ritorni
In fatto di accessori questa sarà anche la stagione del marsupio. In realtà il grande ritorno di questo accessorio è avvenuto lo scorso anno, riapparso sia sulle passerelle della moda femminile che maschile. Il suo successo è stato tale che anche quest’anno è riuscito ad aggiudicarsi un posto d’onore nei look unisex.