I pantaloni più cool del momento? Sicuramente i chinos. Di questo tipo di modello ce ne siamo occupati diverso tempo fa, eppure anche per questa primavera- estate 2019, si confermano come uno dei capi più amati e scelti di sempre.

Ma perchè sono così ambiti, vi starete chiedendo? Beh, le risposte a questa domanda sono veramente tante.

Prima di tutto, indossare questo modello garantisce un’ottima vestibilità, indipendentemente se si ha un fisico esile o più imponente. Nel primo caso si consiglia sempre il modello senza le pences, viceversa chi deve mascherare qualche chilo di troppo il consiglio è quello di scegliere il modello con pences.

Essi vengono realizzati con tessuti leggeri e quindi diventano perfetti da indossare quando le temperature iniziano ad aumentare. In ultimo, ma non per questo meno importante, essi sono dotati di una grande dote ovvero quella della versatilità. A seconda delle scelte dettate da vari accostamenti di capi, questi pantaloni possono andar bene in più occasioni, oscillando tra quelle casual e quelle formali senza essere mai fuori contesto.

Come indossarli

Come dicevamo i pantaloni chinos possono essere indossati per occasioni casual oppure in quelle formali.

Nel primo caso per ottenere un effetto look da giorno, o meglio ancora da tempo libero il consiglio è quello di indossare un modello più a vita bassa, e abbinare una camicia con un cardigan, e completare il tutto indossando un bel paio di sneakers. Ma non solo, questi tipi di pantaloni potete indossarli anche con felpe e t-shirt abbinamento anche questo perfetto soprattutto per i giovanissimi che vogliono riprodurre uno street-style.

Se invece si vuole creare un look da sera o un pò più formale da ufficio ( per intenderci), allora meglio sceglier e un modello dalla vita più alta, con cuciture invisibili, e abbinarli con una camicia, una giacca scarpe eleganti e una bella cintura a vista, meglio ancora se di pelle.