Chi l’ha detto che i colori accesi vanno indossati solo d’estate?

La moda proposta per questo Autunno-Inverno 2018 è pronta a contraddire questo luogo comune. Eh si perchè lungo le passerelle d’alta moda maschile le proposte dei capi maschili sono state piene di colori dalle nuance forti che hanno stupito tutti.

Di solito il giallo, il blu elettrico, il rosso, l’arancione sono cromie che incontriamo principalmente d’estate, colori usati per realizzare capi pronti ad esaltare la pelle abbronzata dalla tintarella. Invece pare che quest’anno ci sia stato un cambio di rotta.

I più gettonati

Quest’ autunno- inverno quindi sarà possibile dare sfogo alla scelta di colori come il verde in tutte le sue tonalità, il giallo ocra, il rosso, il blu cobalto, l’arancione, il fuxia.

Una vera rivoluzione questa che riempirà il vostro guardaroba di solarità e di buon umore. Affrontare una giornata umida e piovosa indossando colori che potremmo definire “solari” può essere un buona soluzione per non perdere il sorriso e il buon umore che spesso abbiamo d’estate.

Attenzione però all’utilizzo dei colori che va fatto sempre con un certo gusto e criterio. Cerchiamo infatti di dosare bene le cromie dei capi che scegliamo per non apparire

Ma che fine faranno gli altri colori? State tranquilli per gli amanti del nero, grigio, color, cammello,il bordeaux, il marrone, il vostro guardaroba è salvo.

Eh si perchè queste nuance classiche, tipiche di queste due stagioni non mancheranno. Diciamoci la verità,  non tutti infatti sono tipi da colori accesi e da nuance cariche, quindi avere una valida alternativa non fa mai male, soprattutto per chi ci tiene ad essere sempre di tendenza.

La moda in un certo senso cerca sempre di accontentare i gusti di tutti.