Ci sono capi che nonostante il passar delle stagioni non si riescono proprio a chiudere negli armadi, complici anche le temperature un pò instabili, ma comunque talmente amati da essere definiti irrinunciabili.
Tra questi c’è sicuramente il chiodo di pelle e il giubbino di jeans, due capi che potremmo definire sempreverdi, perchè non conoscono crisi e soprattutto si riescono a indossare quasi tutto l’anno.
Questa settimana ci focalizzeremo sul giubbino di jeans, un capo che potremmo definire must have, ovvero quello che non deve mai mancare. Adatto a tutte le età, fisicità da quelle più esili a quelle di un certo spessore perchè dotato di grande vestibilità e soprattutto un capo unisex.
Un “must have”!
Dei giubbini di jeans ne esistono tantissime versioni. Ovviamente in quella classica il suo massimo utilizzo avviene soprattutto nel periodo che va dalle giornate di primavera alle sere d’estate. Prima di partire per una vacanza, in valigia per esempio un’importante regola è quella che il giubbino di jeans non deve mai mancare soprattutto se si scelgono come mete da raggiungere le isole. In queste due stagioni, questo particolare giubbino ha davvero un ruolo fondamentale.
Giubbino di Jeans in autunno? Ecco come
Ma perchè limitarsi ad usarlo solo in questi due periodi dell’anno? Grazie infatti alla forte popolarità di questo capo, nel tempo sono state realizzate versioni anche da indossare d’autunno quando sono in arrivo i primi freddi.
Le varianti di cui parliamo vedono la realizzazione di giubbini di jeans corredati da fodere interne di trapuntina o caratterizzati da colli e tessuti interni in pelliccia. Questi piccoli escamotage hanno permesso agli estimatori di questo capo di non rinunciare ad indossarlo anche quando le temperature iniziano ad abbassarsi. Non male come compromesso vero?
Se invece non amate queste versioni, ma desiderate indossare il vostro classico giubbino senza alcuna “contaminazione” allora un consiglio che possiamo darvi per questo autunno è di indossare sotto al giubbino di jeans capi dai tessuti più pesanti, come per esempio le felpe o maglioncini in lana rasata.
Insomma il suggerimento è di vestirsi a strati in modo da bilanciare bene i tessuti da indossare in base a queste temperature ancora in transizione. Un modo questo strategico per non farsi trovare impreparati.