I saldi estivi, quest’anno, sono arrivati prima del solito e sono pronti a farci cadere in tantissime tentazioni.

Il segreto per salvare il portafoglio?
Non resistere… ma vale solo per i capi veramente imperdibili!
Ecco la nostra Top 5.

#1. Maglia o camicia a righe

Lo abbiamo visto: le camicie di lino – anche a righe – sono il tormentone di quest’estate 2019.

Rimanere impassibili dinanzi al loro fascino è davvero impossibile! La moda stripe ha riempito letteralmente le vetrine ed anche accaparrarsi una T-Shirt in tema potrebbe essere un’ottima strategia per non rinunciare al fashion senza spendere troppo.

E voi, avete già scelto cosa portare a casa?

#2. Polo

Altro must have intramontabile di cui ci eravamo già occupati qualche tempo fa: la polo viene proposta, oggi, anche in tante fantasie ed ispirazioni di colore diverse, oltre che in tessuti ricercati, come la seta.

Non approfittarne sarebbe quasi folle: e poi, chi non ha almeno un tris di polo preferite nel suo guardaroba?

#3. Blu navy

Righe e blu navy… ed è subito stile marinaresco!

Questa sfumatura di blu è tornata particolarmente in auge negli ultimi anni, anche perché è stato sdoganato l’abbinamento che era rimasto per secoli quasi “vietato” dall’etichetta: quello con il nero.

Quindi, assolutamente sì a camicie, magliette, bermuda sartoriali e pantaloni in questa versatile ed intensa tonalità; non ve ne pentirete.

#4. Colletto coreano

Non piacerà sicuramente a tutti, ma è una sagoma dedicata ai colletti delle camicie che sta trovando largo utilizzo negli ultimi tempi.

Il colletto coreano è più basso e sottile di quello tradizionale, generalmente si porta abbottonato e può essere applicato anche su fresche camicie con le maniche a tre quarti. Il consiglio? Indossarlo abbinato ad un pantalone casual e fresco: meglio evitare l’effetto “parrocchiale”.

#5. Jeans slim fit

Le mode, si sa, passano spesso per i poli opposti: si può saltare repentinamente da jeans a zampa d’elefante a versioni skinny, dobbiamo abituarci!

È proprio quello che è successo quest’anno con i pantaloni in denim (e non solo) che si prediligono sagomati slim fit. Eleganti, ma anche indossabili in accezione sportiva e rilassata, sono il compromesso perfetto per serate più fresche o, magari, piovose, abbinati ad una bella camicia leggera o ad una T-Shirt colorata. Perfetti anche con la giacca!

 

E, a proposito di giacche e scarpe, ecco qualche altro consiglio:

  • sneakers slip-on in tessuto (anche colorate);
  • felpa/giacca sportiva a collo alto;
  • parka leggero.

Per quanto riguarda i costumi, invece, come abbiamo visto, righe, righe e ancora righe!

Buona sessione di shopping: che sia saggio ed oculato!