Uno dei capi di abbigliamento che non va in vacanza è sicuramente la camicia.
La camicia d’estate infatti continua a fare parte dei “must have” nell’armadio degli uomini, ovvero quei capi di cui non è possibile fare a meno. Anche per questa estate 2018 la camicia resta il capo più scelto dagli uomini e il più apprezzato dalle donne, perchè un uomo in camicia ha sempre il suo fascino.
Camicia per il giorno e la notte
Se manca ancora tempo alle vostre tanto agognate vacanze e dovete optare ancora per un look da ufficio, la camicia può essere una grande alleata e dunque non può mancare nel vostro outfit giornaliero.
Se invece siete in vacanza o quantomeno avete l’opportunità di far tardi la sera e siete amanti delle notti brave, quelle da trascorrere in locali sulla spiaggia, sorseggiando un drink e ballando tutta la notte, per intenderci, anche in questo caso meglio farlo indossando una camicia.
Insomma la camicia possiede una grande versatilità. Può infatti essere indossata in molteplici occasioni e con diversi look. Abbinata a pantaloni cinque tasche per il lavoro, al jeans per il tempo libero, a bermuda in momenti di relax o luoghi di vacanza. La camicia inoltre va benissimo a tutte le età e a tutte le taglie. Anche infatti a chi ha qualche chilo in più le camicie soprattutto quelle fatte su misura sono perfette per valorizzare la figura.
Camicia dunque si, purchè sia realizzata in tessuti leggeri visto le alte temperature d’estate, sempre meglio scegliere quelle realizzate in cotone o lino. Inoltre per una questione di stile meglio preferire la camicia a maniche lunghe e scorciarla, piuttosto che una a mezza manica.
Quest’ultima infatti meglio lasciarla per qualche occasione pomeridiana o al massimo per andare al mare abbinandola ad un bel costume fluo.
Insomma perchè rinunciare alla camicia quando è possibile utilizzarla tutto l’anno? E voi che ne pensate?